Finalmente il sito di Apam è on-line!

Il progetto del sito chiude tre anni di progettazione dove Intersezioni ha riprogettato la nuova Brand Identity dell’azienda attraverso un’estesa ricerca user centric, workshop e co-progettazione che hanno permesso alle persone che lavorano in azienda di capire e riconfigurare la loro nuova azienda.
Anche nel caso del sito, Intersezioni ha mappato insieme al dipartimento di Marketing le vere esigenze dell’azienda insieme a quelle dell’utenza consegnando ha chi a progettato il sito un esatto brief progettuale e architettura dei contenuti. Il sistema delle info è strettamente legato ai social network che permetteranno così ad Apam di raccontare le problematiche di tutti i giorni ad un’utenza che è prevalentemente giovanile attraverso strumenti di connessione digitale a loro congeniali e quotidiani.
Il layout del sito è concepito per mettere in evidenza le diverse "anime" e i diversi servizi che Apam offre ai cittadini. I contenuti all'interno del lay-out seguono una logica e una gerarchia molto precisa che aiuta l'utente a individuare velocemente le aree di interesse e le informazioni di cui ha bisogno.
Il formato di pagina è quadrato in linea con il progetto di identità visiva, così come i colori e l'iconografia utilizzata, e il background del sito è costituito da foto a tutto schermo che raccontano i mezzi e le persone di Apam. La navigazione è molto semplice e avviene sempre sulla stessa pagina per evitare "noiosi" ritorni in home page e "faticosi" back page.

Art Direction: Intersezioni
Concept e Graphic design: Petralito Rotiroti Associati
Implementazione: Master Studio Srl
Workshop in Messico 07/10/2013
Mostra @ Triennale 06/10/2013
Naba summer school 12/07/2013
Oggetti / Rivisti 30/04/2013
Workshop in Messico 19/10/2012
Conferenza Apam 03/09/2011
Co-Design 06/07/2011
I colori di Milano 29/03/2011