Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Chiudendo questo avviso o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.
Ulteriori dettagliX
Il progetto del sito chiude tre anni di progettazione dove Intersezioni ha riprogettato la nuova Brand Identity dell’azienda attraverso un’estesa ricerca user centric, workshop e co-progettazione che hanno permesso alle persone che lavorano in azienda di capire e riconfigurare la loro nuova azienda.
Anche nel caso del sito, Intersezioni ha mappato insieme al dipartimento di Marketing le vere esigenze dell’azienda insieme a quelle dell’utenza consegnando ha chi a progettato il sito un esatto brief progettuale e architettura dei contenuti. Il sistema delle info è strettamente legato ai social network che permetteranno così ad Apam di raccontare le problematiche di tutti i giorni ad un’utenza che è prevalentemente giovanile attraverso strumenti di connessione digitale a loro congeniali e quotidiani.
Il layout del sito è concepito per mettere in evidenza le diverse "anime" e i diversi servizi che Apam offre ai cittadini. I contenuti all'interno del lay-out seguono una logica e una gerarchia molto precisa che aiuta l'utente a individuare velocemente le aree di interesse e le informazioni di cui ha bisogno.
Il formato di pagina è quadrato in linea con il progetto di identità visiva, così come i colori e l'iconografia utilizzata, e il background del sito è costituito da foto a tutto schermo che raccontano i mezzi e le persone di Apam. La navigazione è molto semplice e avviene sempre sulla stessa pagina per evitare "noiosi" ritorni in home page e "faticosi" back page.
Art Direction: Intersezioni
Concept e Graphic design: Petralito Rotiroti Associati
Implementazione: Master Studio Srl